FAQ di MysteryClient.it

  • Le conoscenze essenziali 4: cosa sono lo scenario e il role playing

    Abbiamo detto che il mystery client è qualcuno che fingendosi cliente valuta un punto vendita, un servizio o un prodotto. Come puoi vedere ho sottolineato la parola “fingendosi”. Fingendosi vuol dire in questa accezione dover simulare di essere un cliente potenziale (in gergo prospect) con tutti i requisiti del cliente potenziale. Vuol dire che devi essere prima…

  • Le 9 caratteristiche di un bravo Mystery shopper (seconda parte)

    Saper scrivere bene Un discorso a parte, tanto che sarà trattato in una guida apposita, è la capacità di scrivere bene. Scrivere bene significa: Fondamentale è che vanno scritte bene le note che vi si chiedono sempre soprattutto quando la vostra valutazione è negativa. Provate ad immaginare un addetto alle vendite che si trova la vostra nota…

  • Le 9 caratteristiche di un bravo Mystery shopper (terza parte)

    Riuscire a passare inosservato È essenziale passare inosservato se hai una cresta alta 50 centimetri verde ramarro è più facile che si ricordino di te o che il personale ti presti particolare attenzione. Essere incolori, non avere accenti non sembrare di venire da lontano ma nemmeno di vivere nello stesso palazzo pena non saper rispondere a domande…